slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

SCUOLA SPAIS

Home didattica

La scuola si pone come obiettivo l’individuazione e il conseguente approfondimento delle conoscenze di base che sono necessarie nel campo della biologia, della chimica, della fisica e della geologia per comprendere e comunicare i contenuti fondamentali della moderna ricerca scientifica e tecnologica.

La Scuola è rivolta a docenti di discipline scientifiche della scuola secondaria; per i temi e il livello dei contenuti, tuttavia, è specificatamente indicata per i docenti della scuola secondaria di secondo grado.

 

Scuola Permanente per l'Aggiornamento degli Insegnanti di Scienze Sperimentali (SPAIS)
XIII Edizione: "I modelli nelle Scienze"
Agrigento, 22-27 luglio 2019

Sono aperte le iscrizioni a SPAIS 2019 che si terrà ad Agrigento dal 22 al 27 luglio 2019 sul tema: "I modelli nelle Scienze". La Scuola estiva, a carattere residenziale, ha l'obiettivo di coniugare i risultati della moderna ricerca scientifica/tecnologica con la didattica delle scienze ed è rivolta a docenti di tutte le discipline scientifiche della scuola secondaria. Il programma prevede lezioni frontali, workshop, attività seminariali e di gruppo per una durata complessiva di 32 ore. La Scuola è promossa congiuntamente da AIF, ANISN e DD-SCI, enti di formazione qualificati presso il MIUR e quindi la frequenza è valida ai fini della formazione degli insegnanti. SPAIS 2019 si svolgerà nello scenario della Valle dei Templi di Agrigento ed è realizzata congiuntamente dalle tre Università siciliane nell'ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche. Per l'iscrizione può essere utilizzata la carta del docente.

Informazioni e modulo di iscrizione 

 

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.