slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

Iscrizione ai Giochi della Chimica 2018 - 2019

Anche quest'anno le iscrizioni di Scuole e Studenti ai Giochi della Chimica si effettueranno con l'innovativa procedura telematica necessaria per una corretta ed adeguata gestione delle varie fasi dei Giochi e delle rilevazioni delle Eccellenze degli studenti delle Scuole Secondarie Superiori statali e paritarie. 

I Giochi sono infatti inseriti da anni nel programma del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la Valorizzazione delle Eccellenze e al termine delle competizioni la Società Chimica Italiana deve inoltrare al Ministero una dettagliata relazione. A tale scopo è necessario acquisire correttamente sin dall’avvio della gara tutti i dati che vengono qui richiesti, tra i quali il Codice Meccanografico della Scuola che è un dato indispensabile per consentire al Ministero di procedere speditamente all’accreditamento dei benefici economici previsti per gli studenti premiati (DM 571 del 27/7/2018). 

Con la procedura telematica un Docente, uno per Scuola (o per ogni Codice Meccanografico se una Scuola ne ha più di uno), si registra in questo sito come Docente Referente e successivamente procede all’inserimento dei dati degli Studenti che parteciperanno ai Giochi della Chimica.

Il Docente Referente non è necessariamente, ma lo può essere, il Docente che accompagnerà gli studenti alle Finali Regionali (uno per ciascuna Scuola, designato dalle Scuole) o l'Insegnante che va indicato nella scheda di iscrizione di ciascun studente e che è quel Docente che lo studente ha come insegnante nel corrente anno scolastico e ne cura la preparazione per i Giochi.

Il Docente Referente deve perciò prima di tutto registrarsi, anche se è un Socio SCI ed anche se si era già registrato per precedenti edizioni dei Giochi, premendo il tasto Registrazione (che comparirà al momento debito in fondo a questa pagina) e compilare il modulo che gli verrà sottoposto, dopodichè riceverà un messaggio all'indirizzo e-mail indicato con le credenziali per il login e quindi potrà procedere all'iscrizione degli studenti: la procedura è semplice e guidata con aiuti alla compilazione. L'iscrizione degli studenti può essere effettuata anche in tempi diversi accedendo alla procedura mediante il tasto Iscrizioni (anche questo tasto sarà visibile a tempo debito).

La partecipazione ai Giochi è libera e del tutto gratuita. Per motivi logistici alcune Sezioni regionali hanno autonomamente fissato limiti alle iscrizioni. Per chiarimenti in merito e per informazioni sulle sedi e modalità di svolgimento delle Finali Regionali si prega di contattare il Presidente di Sezione di pertinenza: nominativi e contatti sono disponibili in questo sito alla voce SEZIONI.

Le iscrizioni saranno improrogabilmente chiuse alle ore 23.59 del giorno 6 aprile 2019.

Con la registrazione/iscrizione in questo sito Scuole, Docenti e Studenti autorizzano, ai sensi del D. L.vo 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), il trattamento dei dati per le finalità previste dalla manifestazione.

 

Date dei Giochi della Chimica 2018/2019 

Finali Regionali:  4 maggio 2019 in contemporanea alle ore 10.00 

Premiazioni Regionali:  18 maggio 2019

Finali Nazionali:  Roma, Hotel Parco Tirreno, 29-31 maggio 2019

Allenamenti Squadra Olimpica: Pavia, Collegio Ghislieri,  giugno e  luglio 2019

LI Olimpiadi Internazionali della Chimica: 21- 30 luglio 2019, Parigi, Francia

Sito WEB Olimpiadi  

 

Per supporto tecnico: webmaster@soc.chim.it

Per altre informazioni: Prof. Giorgio Cevasco giorgio.cevasco@unige.it

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.