slideshow 0 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11

AVOGADRO COLLOQUIA 2015

Gli Avogadro Colloquia, istituiti dalla SCI nel 2011, si propongono come forum di discussione su temi d'interesse e di grande attualità nell'ambito di settori della Chimica in crescente sviluppo. Questi eventi prevedono interventi su invito di ricercatori italiani e stranieri di chiara fama e sono aperti alla partecipazione di studenti e ricercatori regolarmente iscritti.

Gli interventi devono dare un quadro delle conoscenze sul tema del Colloquium e stimolare i partecipanti con l’esposizione delle sfide della ricerca sul tema.  Sessioni di discussione sulle tematiche affrontate dai vari oratori sono previste in modo da favorire e stimolare l’interazione tra relatori e partecipanti.

La prima edizione degli Avogadro Colloquia ha avuto luogo a Bologna nel 2012 sul tema: "Organic Bio-Electronics: challenges and opportunities for Chemistry".  La seconda edizione ha avuto luogo a Pisa nel 2013 sul tema: "Challenges for theoretical and computational chemistry in Horizon2020".

La prossima edizione si terrà a Roma il 22 Maggio 2015 nell’ambito dell’Anno Internazionale della Luce ed avrà come tema “Chemistry and Light”.

INFORMAZIONI LOGISTICHE

L’Hotel Ateneo Garden Palace e l'Hotel Laurentia mettono a disposizione dei partecipanti agli Avogadro Colloquia 2015 un certo numero di stanze a tariffe agevolate concordate con la SCI.

Le prenotazioni dovranno essere effettuate entro il 15 aprile, dopo tale data i due Hotel potranno accettare le prenotazioni solo in base all'effettiva disponibilità essendo il mese di maggio un periodo molto intenso per il turismo a  Roma.

Gli interessati possono prenotare utilizzando i seguenti link:

per l' Hotel Ateneo Garden Palace: http://www.ateneorome.com

per l' Hotel Laurentia:  http://www.hotellaurentia.com

SCHEDA DI ISCRIZIONE

 
Programma

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.