slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

CONVEGNO CONGIUNTO 2022 DELLE SEZIONI CALABRIA E SICILIA DELLA SOCIETÀ CHIMICA ITALIANA

L’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria ospiterà il Convegno Congiunto delle Sezioni Calabria e Sicilia della Società Chimica Italiana “SCICaSi2022”. Il Convegno sarà un’occasione di confronto tra i professori e i ricercatori degli atenei calabresi e siciliani e i loro allievi che avranno l’opportunità di presentare i più recenti risultati della loro attività scientifica in tutti i settori della chimica (tra cui chimica analitica, farmaceutica, elettrochimica, organica, industriale, fisica, inorganica, chimica degli alimenti, chimica dei polimeri e dei materiali in generale). Il Convegno SCICaSi2022 avrà luogo presso il Dipartimento DICEAM, Via Graziella Loc. Feo di Vito, Reggio Calabria, nei giorni 1 e 2 dicembre 2022. 

Oltre al programma più propriamente scientifico, il convegno prevede anche la partecipazione a due diversi eventi sociali (cena sociale e visita guidata ai Bronzi di Riace), non inclusi nella quota di partecipazione al Convegno.

La quota prevista per la partecipazione alla cena sociale presso il ristorante “Drogheria Culinaria (Via Giulia, 2, 89125 Reggio Calabria)” della sera dell’1 dicembre 2022 è di 50 €. Le quota prevista per la partecipazione alla visita guidata ai Bronzi di Riace è di 13 €.

Si allega la prima circolare contenente le informazioni principali

Il Consiglio Direttivo della Sezione SCI Sicilia al fine di incentivare la partecipazione al Convegno di giovani meritevoli ha previsto il finanziamento di borse di studio per i propri Soci Junior (non strutturati nati dopo il 31 dicembre 1987) che copriranno le spese d'iscrizione. La procedura per l’assegnazione avverrà mediante selezione comparativa per titoli, operata dal Direttivo della Sezione Sicilia. I candidati dovranno inviare tramite e-mail all’indirizzo sci_sicilia@chim.it,  un breve curriculum vitae, indicando sia la posizione attuale (PhD student, RTD-A, etc) che la data di nascita, e l’abstract del contributo sottomesso al comitato scientifico del congresso avendo cura di specificare se si tratta di un contributo orale o poster. Il termine per la presentazione delle domande è il 21 ottobre 2022. L’assegnazione della borsa di studio sarà comunicata al vincitore via e-mail entro il 4 novembre 2022.

Date Importanti:

21 Ottobre: Scadenza invio domande per la borsa di studio

30 Ottobre: Scandenza sottomissione abstract

4 Novembre: Comunicazione ai vincitori della borsa di studio

6 Novembre: Deadline per l'iscrizione con quota ridotta

Informazioni
Organizzazione: 
Università Mediterranea di Reggio Calabria
Luogo: 
Dipartimento DICEAM, Via Graziella Loc. Feo di Vito, Reggio Calabria
Dal: 
1 Dicembre, 2022
Al: 
2 Dicembre, 2022
Contatti
Nome: 
Convegno SCICaSi
Email: 
convegnoscicasi2022@gmail.com
 
Prima Circolare SCICaSi2022 (2).pdf
Seconda Circolare SCICaSi2022.pdf

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.