slideshow 0 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11

BANDO PER LA PARTECIPAZIONE COME “JUNIOR LECTURER” ALLA II SCUOLA EnerCHEM e IV PREMIO JUNIOR “EnerCHEM 2023”

BANDO  PER  LA  PARTECIPAZIONE  COME  “JUNIOR LECTURER”

ALLA  II  SCUOLA  EnerCHEM

e

IV PREMIO JUNIOR “EnerCHEM 2023”

 

 assegnato in occasione della II Scuola EnerCHEM

Firenze - 13-17 Febbraio 2023

 

REGOLAMENTO

 

1. Il Gruppo Interdivisionale EnerCHEM della Società Chimica Italiana istituisce un premio da assegnare ad un giovane ricercatore, che al momento dello svolgimento della II Scuola EnerCHEM non abbia superato i 40 anni, che abbia apportato contributi di particolare interesse scientifico, innovativo od applicativo, nei campi della Chimica delle Energie Rinnovabili e sia socio SCI iscritto al Gruppo Interdivisionale EnerCHEM nell’anno 2022.

 

2. I candidati al Premio saranno selezionati tra coloro che offrono la propria disponibilità a tenere una lezione della durata di 45 minuti, in lingua inglese, alla II Scuola EnerCHEM nell’ambito di una delle seguenti tematiche legate al settore delle Energie Rinnovabili:

a. Socio-Economic Aspects and Sustainability of Energy Technologies

b. Energy Conversion

c. Energy Storage

d. Energy Distribution and Vectors

 

3. La proposta di candidatura per l'assegnazione del Premio dovrà essere accompagnata da una lettera di supporto scritta da almeno un socio appartenente al Gruppo Interdivisionale EnerCHEM ed indirizzata al Direttivo del Gruppo Interdivisionale EnerCHEM.

 

4. I candidati al Premio dovranno compilare la domanda online secondo il modulo predisposto all’indirizzo web:

https://forms.gle/ArGTwb9FNhajjdPQ8

e chiudere la procedura entro le ore 24 del 2 gennaio 2023. Insieme alla domanda, i candidati dovranno allegare sul sito i seguenti documenti in formato pdf:

a. un breve curriculum vitae;

b. un elenco delle pubblicazioni, dei brevetti e di altri eventuali titoli scientifici;

c. una breve relazione (max 1 pagina) in cui vengono evidenziati gli aspetti salienti della

propria attività scientifica.

La lettera di presentazione dovrà essere inviata direttamente dal socio presentatore a: ilenia.rossetti@unimi.it e alessandro.mordini@unifi.it con oggetto: “Presentazione candidatura Premio Junior EnerCHEM 2023”.

Non saranno prese in considerazione proposte inviate in data successiva; farà fede la data di

invio riportata sul messaggio e-mail.

 

5. Il Direttivo del Gruppo Interdivisionale EnerCHEM selezionerà, tra le candidature ricevute, i candidati che effettueranno la lezione.

 

6. Tra i candidati selezionati per tenere la lezione, il Direttivo del Gruppo Interdivisionale assegnerà il Premio, consistente in una targa, su decisione presa a maggioranza semplice. La decisione sarà presa sulla base della documentazione inviata e della lezione eseguita in occasione della II Scuola EnerCHEM. La lezioni e la successiva consegna del premio saranno effettuate in occasione della II Scuola EnerCHEM. La premiazione avrà luogo al termine delle lezioni svolte dai candidati selezionati.

 

 
Bando junior enerchem 2023.pdf

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.