slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

ChirItaly2022 - Incontro Italiano sulla Chiralità Molecolare

Il Convegno ChirItaly, giunto alla sua quarta edizione dopo quelle di Pisa 2014, Roma 2015 e Catania 2016, ha l’obiettivo di riunire in un unico evento i gruppi di ricerca italiani impegnati sulle tematiche connesse con la chiralità molecolare applicata ai più svariati campi della ricerca chimica: materiali, farmaceutica, sostanze naturali, spettroscopia, alimenti, cromatografia, etc.. Il carattere del Convegno è quindi essenzialmente multidisciplinare, con la partecipazione di ricercatori operanti nei settori della chimica organica, inorganica, analitica, farmaceutica e chimica fisica. Ciò fa sì che scopo primario del Convegno sia anche quello di favorire l’instaurarsi di nuove collaborazioni e network scientifici di carattere multidisciplinare tra i gruppi italiani impegnati su tematiche di ricerca inerenti ai vari aspetti della chiralità.

Per incoraggiare la partecipazione di giovani ricercatori sono previste quote molto ridotte e la disponibilità di un certo numero di sistemazioni a prezzo convenzionato. Inoltre, quest’anno il convegno ChirItaly 2022 propone anche una serie di seminari didattici monotematici “Chirality &….” dedicati ai dottorandi e giovani ricercatori sui temi “Chirality & Spectroscopy”, “Chirality & Natural Products”, “Chirality & Chromatography”, “Chirality & Supramolecular assemblies”, “Chirality & Computations”.

Contiamo nella vostra partecipazione.

 

Scadenze importanti:

 

invio degli abstract: 15 luglio 2022

 

iscrizione con quota ridotta: 20 luglio 2022

 

Informazioni
Organize by: 
SCI sezione Basilicata - Università della Basilicata
Luogo: 
Matera
Dal: 
19 September, 2022
Al: 
21 September, 2022
Contatti
Nome: 
Stefano Superchi
Email: 
chiritaly2022@unibas.it

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.