slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

DIVISIONE DI CHIMICA DEI SISTEMI BIOLOGICI

Benvenuti nel sito della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici

Convegno DCSB 2018

 

Cari Soci,

Il Convegno 2018 della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici della SCI si terrà nella splendida città di Caserta nei giorni 26-28 Settembre 2018, presso il Centro Residenziale e studi della Scuola Nazionale dell' Amministrazione. A nome del Direttivo della Divisione siamo lieti di invitare tutti i soci, ed ogni altro ricercatore interessato ai lavori del Convegno (https://sites.google.com/view/dcsb-caserta-2018).

Il Congresso sarà organizzato in due mezze giornate e una giornata piena. Sono previste quattro conferenze plenarie da parte di illustri scienziati e, come usuale, la presentazione del giovane vincitore del premio “De Santis” per il 2018. Ampio spazio sarà dedicato alle presentazioni orali (da 20 minuti). Proseguendo nella politica che da sempre caratterizza le nostre attività divisionali, i costi sono stati contenuti il più possibile per favorire un’ampia partecipazione. Sono disponibili 20 borse (che copriranno spese di iscrizione e alloggio) per i soci giovani non strutturati (under 35), che siano soci effettivi della Divisione e che presentino un abstract al Convegno.

La scadenza per l’invio degli abstracts è il 9 Luglio 2018;  la scadenza per il pagamento della quota di iscrizione senza maggiorazione è il 9 Luglio 2018.

 

Premio Italfarmaco "Gastone De Santis":

Il premio è destinato ai nostri soci di età inferiore ai 35 anni al 01-01-2018 che abbiano svolto attività di ricerca rilevante per la Chimica dei Sistemi Biologici. La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti alla SCI purché soci, effettivi o aderenti, della nostra Divisione. La partecipazione al concorso è valida anche se l’iscrizione viene fatta contestualmente all’invio della documentazione.

Il vincitore sarà invitato, ospite della Divisione, a presentare in inglese il proprio lavoro scientifico al Congresso Divisionale e riceverà un contributo di 2500 € dalla Società Italfarmaco .

Sono esclusi dalla partecipazione al concorso i candidati che presentino fino al terzo grado di parentela con i Consiglieri della Divisione. Il lavoro premiato non potrà essere stato svolto in laboratori dei Consiglieri stessi.

La candidatura, completa di CV e di un massimo di cinque pubblicazioni scientifiche, pubblicate negli ultimi 3 anni precedenti il bando (2015-2016-2017), va inviata tramite posta elettronica entro e non oltre il 15 Giugno 2018 al seguente indirizzo: coletta@uniroma2.it; carla.isernia@unicampania.it;

Il bando completo è disponibile sul sito della Divisione.

Borse giovani:

I soci non strutturati della Divisione (under 35) che presentano un abstract al Convegno possono partecipare all'assegnazione delle borse di studio che copriranno spese di iscrizione e alloggio . La selezione sarà curata dai componenti del Direttivo sulla base del CV che deve essere inviato entro il 15 giugno 2018, unitamente alla richiesta della borsa, ad entrambi i seguenti indirizzi: carla.isernia@unicampania.it; rosa.iacovino@unicampania.it.

 

Il Presidente della Divisione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRESIDENTE
Prof. Massimo Coletta

Dipartimento di Scienze Cliniche e Medicina Traslazionale
Università di Roma Tor Vergata
Via Montpellier 1
00133 Roma
eMail: coletta@med.uniroma2.it
 

 

 

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.