slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

Iscrizione ai Giochi della Chimica 2019 - 2020

Anche quest'anno le iscrizioni di Scuole e Studenti ai Giochi della Chimica si effettueranno con l'innovativa procedura telematica necessaria per una corretta ed adeguata gestione delle varie fasi dei Giochi e delle rilevazioni delle Eccellenze degli studenti delle Scuole Secondarie Superiori statali e paritarie. 

I Giochi sono infatti inseriti da anni nel programma del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la Valorizzazione delle Eccellenze e al termine delle competizioni la Società Chimica Italiana deve inoltrare al Ministero una dettagliata relazione. A tale scopo è necessario acquisire correttamente sin dall’avvio della gara tutti i dati che vengono qui richiesti, tra i quali il Codice Meccanografico della Scuola che è un dato indispensabile per consentire al Ministero di procedere speditamente all’accreditamento dei benefici economici previsti per gli studenti premiati (DM 541 del 18/6/2019). 

Per informazioni sull'edizione 2019/2020 dei Giochi accedere alla pagina Documenti

Con la procedura telematica un Docente, uno per Scuola (o per ogni Codice Meccanografico se una Scuola ne ha più di uno), si registra in questo sito come Docente Referente e successivamente procede all’inserimento dei dati degli Studenti che parteciperanno ai Giochi della Chimica.

Il Docente Referente non è necessariamente, ma lo può essere, il Docente che accompagnerà gli studenti alle Finali Regionali (uno per ciascuna Scuola, designato dalle Scuole) o l'Insegnante che va indicato nella scheda di iscrizione di ciascun studente e che è quel Docente che lo studente ha come insegnante nel corrente anno scolastico e ne cura la preparazione per i Giochi.

Il Docente Referente deve perciò prima di tutto registrarsi, anche se è un Socio SCI oppure se si era già registrato per precedenti edizioni dei Giochi, premendo il tasto Registrazione e compilare il modulo che gli verrà sottoposto. Il sistema invierà automaticamente, ed in tempo reale, un messaggio all'indirizzo e-mail del Docente (quello indicato nel modulo di registrazione) contenente le credenziali per il login e quindi il Docente potrà procedere all'iscrizione degli studenti: la procedura è semplice e guidata con aiuti alla compilazione. L'iscrizione degli studenti può essere effettuata anche in tempi diversi accedendo alla procedura mediante il tasto Iscrizioni.

PRIMA DI PROCEDERE CON LA REGISTRAZIONE LEGGERE CON ESTREMA ATTENZIONE LE ISTRUZIONI QUI RIPORTATE

La partecipazione ai Giochi è libera e del tutto gratuita. Per motivi logistici alcune Sezioni regionali hanno autonomamente fissato limiti alle iscrizioni (si veda l'allegato a fondo pagina). Per chiarimenti in merito a tali limiti e per informazioni su sedi e modalità di svolgimento delle Finali Regionali occorre contattare il Presidente di Sezione di pertinenza: nominativi e contatti sono disponibili in questo sito alla voce CONSIGLIO CENTRALE oppure SEZIONI.

 

A causa di  COVID-19 la chiusura delle iscrizioni è posticipata alle ore 23.59 di domenica 26 aprile 2020 e le Finali Regionali si svolgeranno on-line il 16 maggio 2020 come già comunicato ai Docenti Referenti.

Non ci saranno le premiazioni delle Finali Regionali nè parteciperemo alle Olimpiadi di Istanbul.

Se le condizioni lo consentiranno organizzeremo una Finale Nazionale a Roma.

 

 

Registrazione 

Iscrizioni

Con la registrazione/iscrizione in questo sito Scuole, Docenti e Studenti autorizzano, ai sensi del D. L.vo 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), il trattamento dei dati per le finalità previste dalla manifestazione.

 

Per supporto tecnico: webmaster@soc.chim.it

Per altre informazioni: Prof. Giorgio Cevasco giorgio.cevasco@unige.it

 
Limiti Iscrizioni 2019/2020

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.