slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

AVOGADRO COLLOQUIA 2015

Gli Avogadro Colloquia, istituiti dalla SCI nel 2011, si propongono come forum di discussione su temi d'interesse e di grande attualità nell'ambito di settori della Chimica in crescente sviluppo. Questi eventi prevedono interventi su invito di ricercatori italiani e stranieri di chiara fama e sono aperti alla partecipazione di studenti e ricercatori regolarmente iscritti.

Gli interventi devono dare un quadro delle conoscenze sul tema del Colloquium e stimolare i partecipanti con l’esposizione delle sfide della ricerca sul tema.  Sessioni di discussione sulle tematiche affrontate dai vari oratori sono previste in modo da favorire e stimolare l’interazione tra relatori e partecipanti.

La prima edizione degli Avogadro Colloquia ha avuto luogo a Bologna nel 2012 sul tema: "Organic Bio-Electronics: challenges and opportunities for Chemistry".  La seconda edizione ha avuto luogo a Pisa nel 2013 sul tema: "Challenges for theoretical and computational chemistry in Horizon2020".

La prossima edizione si terrà a Roma il 22 Maggio 2015 nell’ambito dell’Anno Internazionale della Luce ed avrà come tema “Chemistry and Light”.

INFORMAZIONI LOGISTICHE

L’Hotel Ateneo Garden Palace e l'Hotel Laurentia mettono a disposizione dei partecipanti agli Avogadro Colloquia 2015 un certo numero di stanze a tariffe agevolate concordate con la SCI.

Le prenotazioni dovranno essere effettuate entro il 15 aprile, dopo tale data i due Hotel potranno accettare le prenotazioni solo in base all'effettiva disponibilità essendo il mese di maggio un periodo molto intenso per il turismo a  Roma.

Gli interessati possono prenotare utilizzando i seguenti link:

per l' Hotel Ateneo Garden Palace: http://www.ateneorome.com

per l' Hotel Laurentia:  http://www.hotellaurentia.com

SCHEDA DI ISCRIZIONE

 
Programma

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.