slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

Home Divisione Sistemi Biologici

DIVISIONE DI CHIMICA DEI SISTEMI BIOLOGICI

Benvenuti nel sito della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici

NEWS

Premio Italfarmaco "Gastone de Santis": vincitori

La Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici e la Società Italfarmaco SpA istituiscono il Premio DCSB-Italfarmaco “Gastone De Santis” 2022.

Il premio è destinato ai nostri Soci di età inferiore ai 40 anni al 01-01-2022 che abbiano svolto attività di ricerca rilevante per la Chimica dei Sistemi Biologici. 

Siamo lieti di comunicare i vincitori ex-aequo del Premio 2022:

ALESSANDRO D'URSO - Università degli Studi di Catania

Per la proficua attività di ricerca ed in particolare per gli studi sulle interazioni di porfirinoidi con biomolecole

FRANCESCA MUNARI - Università degli Studi di Verona

Per lo sviluppo di approcci di chimica biologica rivolti allo studio dell'ubiquitinazione della proteina amiloidogenica tau

I due vincitori hanno presentato i loro lavori oggetto del premio in occasione del Convegno Nazionale della DCSB tenutosi a Napoli il 20-22 Giugno 2022.

Congratulazioni vivissime.

 

Convegno Nazionale della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici 2022

Il Convegno Nazionale della Divisione si terrà il 20-22 Giugno 2022 nella scenografica città di Napoli, presso il Dipartimento di Farmacia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il Convegno sarà organizzato in due mezze giornate e una giornata piena.
Sono previste quattro conferenze plenarie da parte di illustri scienziati e la presentazione del giovane (under 40) vincitore del Premio Italfarmaco “Gastone De Santis” 2022.
Ampio spazio sarà dedicato alle presentazioni orali.
I costi sono stati contenuti il più possibile per favorire un’ampia partecipazione.
Sono disponibili 20 borse (che copriranno spese di iscrizione più un contributo per le spese di alloggio) per i soci giovani non strutturati (under 35), che siano soci effettivi della Divisione e che presentino un abstract al Convegno.

Vi aspettiamo numerosi e vi invitiamo a presentare i vostri contributi scientifici per rendere ricco e interessante il nostro Convegno.

Link del Convegno: https://sites.google.com/view/dcsb-napoli-2022

 

Borse di studio per Convegno DCSB 2022

I Soci della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici aventi diritto alla iscrizione agevolata (Assegnisti, Borsisti, Dottorandi, Rtd A o altre figure analoghe presso Enti e Aziende) che presentano un abstract al Convegno Nazionale della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici - DCSB 2022, possono partecipare all'assegnazione di 20 borse di studio che copriranno le spese di iscrizione e includeranno un contributo per l'alloggio. La selezione sarà curata dai componenti del Direttivo sulla base del CV e dell'abstract sottomesso, che devono essere inviati entro entro le ore 24 del 22 aprile 2022, unitamente alla richiesta della borsa, ai seguenti indirizzi: michael.assfalgATunivr.it, alessandra.magistratoATsissa.it, gaetano.malgieriATunicampania.it

In allegato il bando ed il modello di richiesta della borsa di studio.

 

Borse di studio per altri eventi 2022

La Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici istituisce 2 borse di studio a favore di giovani soci per la partecipazione al Convegno EuChemS Chemistry Congress 2022, Lisbona 28 agosto-1 settembre (http://www.euchems2022.eu/) per un valore di 325 EUR ciascuna. Scadenza 27 maggio 2022(Vedi bando allegato).

La Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici istituisce 2 borse di studio a favore di giovani soci per la partecipazione al Convegno AMYC-BIOMED 2022, Napoli 17-19 ottobre (https://amycbiomed2022.webnode.it) per un valore di 100 EUR ciascuna(Vedi bando allegato). Scadenza 27 maggio 2022(Vedi bando allegato)

PRESIDENTE
Prof. Michael Assfalg
Dipartimento di Biotecnologie
Università di Verona
e-mail: michael.assfalgATunivr.it

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.