Home Divisione Sistemi Biologici
NEWS
Premio Italfarmaco "Gastone de Santis": vincitori
La Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici e la Società Italfarmaco SpA istituiscono il Premio DCSB-Italfarmaco “Gastone De Santis” 2022.
Il premio è destinato ai nostri Soci di età inferiore ai 40 anni al 01-01-2022 che abbiano svolto attività di ricerca rilevante per la Chimica dei Sistemi Biologici.
Siamo lieti di comunicare i vincitori ex-aequo del Premio 2022:
ALESSANDRO D'URSO - Università degli Studi di Catania
Per la proficua attività di ricerca ed in particolare per gli studi sulle interazioni di porfirinoidi con biomolecole
FRANCESCA MUNARI - Università degli Studi di Verona
Per lo sviluppo di approcci di chimica biologica rivolti allo studio dell'ubiquitinazione della proteina amiloidogenica tau
I due vincitori hanno presentato i loro lavori oggetto del premio in occasione del Convegno Nazionale della DCSB tenutosi a Napoli il 20-22 Giugno 2022.
Congratulazioni vivissime.
Convegno Nazionale della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici 2022
Il Convegno Nazionale della Divisione si terrà il 20-22 Giugno 2022 nella scenografica città di Napoli, presso il Dipartimento di Farmacia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
Il Convegno sarà organizzato in due mezze giornate e una giornata piena.
Sono previste quattro conferenze plenarie da parte di illustri scienziati e la presentazione del giovane (under 40) vincitore del Premio Italfarmaco “Gastone De Santis” 2022.
Ampio spazio sarà dedicato alle presentazioni orali.
I costi sono stati contenuti il più possibile per favorire un’ampia partecipazione.
Sono disponibili 20 borse (che copriranno spese di iscrizione più un contributo per le spese di alloggio) per i soci giovani non strutturati (under 35), che siano soci effettivi della Divisione e che presentino un abstract al Convegno.
Vi aspettiamo numerosi e vi invitiamo a presentare i vostri contributi scientifici per rendere ricco e interessante il nostro Convegno.
Link del Convegno: https://sites.google.com/view/dcsb-napoli-2022
Borse di studio per Convegno DCSB 2022
I Soci della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici aventi diritto alla iscrizione agevolata (Assegnisti, Borsisti, Dottorandi, Rtd A o altre figure analoghe presso Enti e Aziende) che presentano un abstract al Convegno Nazionale della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici - DCSB 2022, possono partecipare all'assegnazione di 20 borse di studio che copriranno le spese di iscrizione e includeranno un contributo per l'alloggio. La selezione sarà curata dai componenti del Direttivo sulla base del CV e dell'abstract sottomesso, che devono essere inviati entro entro le ore 24 del 22 aprile 2022, unitamente alla richiesta della borsa, ai seguenti indirizzi: michael.assfalgATunivr.it, alessandra.magistratoATsissa.it, gaetano.malgieriATunicampania.it
In allegato il bando ed il modello di richiesta della borsa di studio.
Borse di studio per altri eventi 2022
La Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici istituisce 2 borse di studio a favore di giovani soci per la partecipazione al Convegno EuChemS Chemistry Congress 2022, Lisbona 28 agosto-1 settembre (http://www.euchems2022.eu/) per un valore di 325 EUR ciascuna. Scadenza 27 maggio 2022. (Vedi bando allegato).
La Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici istituisce 2 borse di studio a favore di giovani soci per la partecipazione al Convegno AMYC-BIOMED 2022, Napoli 17-19 ottobre (https://amycbiomed2022.webnode.it) per un valore di 100 EUR ciascuna. (Vedi bando allegato). Scadenza 27 maggio 2022. (Vedi bando allegato)
PRESIDENTE
Prof. Michael Assfalg
Dipartimento di Biotecnologie
Università di Verona
e-mail: michael.assfalgATunivr.it