slideshow 0 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11

Al via le Finali Nazionali dei Giochi della Chimica 2020

Con grande piacere il Comitato Nazionale dei Giochi e Olimpiadi della Chimica (Agostino Casapullo, Giorgio Cevasco e Rafaele Riccio) comunica che le Finali Nazionali dei Giochi della Chimica 2019/2020 avranno luogo in modalità telematica sabato 5 dicembre alle ore 15.

Gli studenti selezionati sono quelli di diritto (il primo classificato delle tre Classi di Concorso per ciascuna regione) più un limitato numero di studenti extra scelti dalle Sezioni della SCI.

Come per le Finali Regionali anche per le Nazionali si svolgerà una prova sabato 28 novembre sempre alle ore 15.

Per garantire uno svolgimento corretto delle Finali gli studenti saranno identificati con documento di identità che dovranno esibire accedendo alla piattaforma ZOOM a ciò destinata, dopo l'identifcazione gli studenti accederanno alla pagina web su cui si trovano i quesiti (esattamente come avvenuto per le Finali Regionali) ma per tutta la durata della prova dovranno lasciare accesi video ed audio e saranno controllati a piccoli gruppi dai Presidenti di Sezione.

Siamo giunti a questa modalità perchè tutte le altre precedentemente previste, in compresenza a Roma, in compresenza in piccoli gruppi a livello di Sezione, si sono dovute abbandonare a causa del drammatico peggioramento della situazione.

Con grande piacere segnaliamo che la richiesta di organizzare le Finali Nazionali è stata forte sia da parte degli Studenti che dei loro Docenti Referenti 

 

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.