slideshow 0 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11

1000xChemistry – Terza Edizione “Storie di Chimica”

1000xChemistry – Terza Edizione

“Storie di Chimica”

BANDO DI PARTECIPAZIONE

Con il supporto di Chemistryviews.org, il Gruppo Interdivisionale di Diffusione della Cultura Chimica della Società Chimica Italiana (SCI Cultura Chimica) è lieto di invitarvi a presentare un saggio di 1000 parole in stile blog su un argomento relativo alla chimica, raccontato come fosse una storia. La terza edizione di "1000xChemistry" è intitolata infatti “Storie di Chimica”, e si rivolge a tutti coloro che si impegnano a condividere con il grande pubblico il modo in cui la Chimica possa entrare nella vita di tutti i giorni, attraverso racconti semplici ma efficaci. Studenti (scuola e università), ricercatori e cultori della Chimica sono invitati a partecipare con un contributo riguardante i loro progetti di ricerca, oppure un qualsiasi ambito della chimica di cui sono appassionati.

 

Dettagli:

 

  1. Presentazione dei contributi
    1. Le proposte sono accettate dal 13 dicembre 2023 al 20 gennaio 2024 (23:59 CET).
    2. Le proposte di saggio devono essere inviate in formato pdf all’indirizzo email scicultura@gmail.com, scrivendo all’attenzione del Consiglio Direttivo del Gruppo SCI Cultura Chimica.
    3. I saggi possono contenere un massimo di 1000 parole, devono essere scritti in Italiano e possono contenere una figura.
    4. I saggi vincitori (primo e secondo) verranno pubblicati, tradotti in lingua Inglese, sulla piattaforma Chemistryviews.org

 

  1. Valutazione
    1. I saggi saranno valutati da una Giuria Tecnica composta da personale accademico nel campo delle Scienze Chimiche (ricercatori, professori), editoria e professionisti di altri settori di ricerca.

I criteri di valutazione sono i seguenti:

i) creatività, ii) chiarezza espositiva, iii) qualità, iv) rilevanza scientifica e sociale.

b.    La composizione della Giuria Tecnica verrà comunicata successivamente all’emissione del presente bando, sulla pagina web (https://www.soc.chim.it/it/gruppi/cultura/home) e sui canali social di SCI Cultura Chimica

c.     Al termine della valutazione, saranno decretati due saggi vincitori: un 1° classificato ed un 2° classificato

 

  1. Premi

a.    I due vincitori riceveranno:

1° classificato: un certificato, due libri della casa editrice Wiley e pubblicazione del proprio saggio, tradotto in lingua Inglese, sulla piattaforma Chemistryviews.org

2° classificato: un certificato, un libro della casa editrice Wiley e pubblicazione del proprio saggio, tradotto in lingua Inglese, sulla piattaforma Chemistryviews.org

 

  1. Condizioni per la partecipazione

a.    I partecipanti al concorso di saggistica accettano le condizioni d'utilizzo (https://www.chemistryviews.org/terms-and-conditions/).

b.    I partecipanti devono presentare opere originali e mai pubblicate su altre piattaforme.

c.     Tutti i saggi inviati saranno soggetti ad approvazione, e potrebbero non essere accettati qualora fossero ritenuti offensivi o in caso di violazione del copyright. Vedi “Uso accettabile del sito” nei Termini d'uso (https://www.chemistryviews.org/terms-and-conditions/).

d.    Wiley-VCH si riserva il diritto di utilizzare saggi inviati sul sito Web ChemistryViews.org e in altre promozioni.

e.    Il Gruppo SCI Cultura Chimica si riserva il diritto di utilizzare i saggi inviati sulla pagina web della Società Chimica Italiana (https://www.soc.chim.it/), sui propri canali social ed in altre promozioni.

 

Contattare scicultura@gmail.com per ulteriori informazioni.

 

regole d'oro (2).png
 
1000xchemistry_3 ed _Bando.pdf

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.