slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

Sara REBECCANI

Sara REBECCANI
Divisione di Elettrochimica
CONSIGLIERE

Sara Rebeccani, Consigliere

Dipartimento di chimica “Giacomo Ciamician”
Alma Mater Studiorium - Università di Bologna

Sara Rebeccani sta svolgendo il suo secondo anno di dottorato in Chimica presso il Dipartimento di chimica “Giacomo Ciamician” dell’Università di Bologna. La sua ricerca attuale è incentrata sull’utilizzo dell’elettrochemiluminescenza come tecnica analitica abbinata alla microscopia per lo sviluppo di biosensori sempre più sensibili, costituiti da nanomateriali, che facilitino la diagnosi precoce di malattie. Durante il primo anno di dottorato di ricerca ha partecipato a scuole e convegni, condividendo la sua ricerca e incrementando la sua formazione.
Sara, insieme al suo gruppo di ricerca, sta collaborando con un’azienda internazionale, continuando la sua interazione con il mondo dell’industria iniziata durante i suoi studi precedenti.
Ha conseguito la laurea in Scienze Chimiche nel 2018 presso l’Università degli Studi di Milano, presentando un lavoro di tesi magistrale focalizzato sulla caratterizzazione elettrochimica di elettrodi modificati con un promettente materiale polimerico e sull’utilizzo come sensori elettrochimici.
Sara come consigliere cooptato rappresenta la Divisione di Elettrochimica nel Gruppo Giovani della Società Chimica Italiana. Le piacerebbe promuovere e organizzare nuove attività, coinvolgendo sempre più giovani della sua Divisione nella partecipazione agli eventi, incrementare le collaborazioni tra giovani e incentivare la condivisione scientifica.
Nel tempo libero le piace viaggiare, fare sport, cucinare ma soprattutto adora mangiare, è un’ottima forchetta.

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.