slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

Premi di ricerca

REAXYS-SCI SMALL RESEARCH GRANTS

Società Chimica Italiana ed Elsevier hanno pubblicato la call per i Reaxys-SCI Small Research Grants.

Si tratta di tre finanziamenti, di EUR 5000 ciascuno, che vengono riservati a Soci del Gruppo Giovani della SCI in possesso del titolo di dottore di ricerca e con esperienza lavorativa di 2-6 anni (conteggiati dalla fine del triennio di dottorato o dalla discussione della tesi di dottorato).

È una piccola ma nuova iniziativa che SCI ed Elsevier intendono offrire ai giovani ricercatori in un panorama dove le opportunità di responsabilità scientifica di attività progettuali sono molto scarse per i giovani. Nel file allegato trovate il bando di partecipazione con le tematiche di interesse strategico per questa call.

La scadenza per la submission del proprio proposal è il 15/12/2019, la preselezione si completerà a marzo 2020 e l'annuncio dei vincitori sarà dato durante il congresso generale SCI a Milano (settembre 2020).

La candidatura è molto semplice (una breve proposta di 2000 parole) e caldeggiamo la partecipazione dei giovani ricercatori per rendere viva e competitiva questa nuova iniziativa.

In aggiunta alle informazioni contenute nel flyer che segue, si consideri che:
i) Nella sezione “Who can apply” i due punti in elenco devono essere posseduti entrambi (non ne basta uno) da chi presenta la propria candidatura, e il tesseramento alla SCI deve essere in regola al momento della submission del proposal.
ii) In aggiunta al punto 2 della sezione “Who can apply”, si consideri che questa iniziativa è riservata esclusivamente ai soci del Gruppo Giovani (pertanto: un candidato che sia socio SCI in regola e che abbia 2-6 anni di esperienza di post-dottorato, ma che non rientri nei requisiti d’età anagrafica per far parte del Gruppo Giovani, non può concorrere a questa call).

AGGIORNAMENTO 
Considerato l’elevato numero di candidature pervenute, al fine di garantire una valutazione rigorosa degli elaborati, Società Chimica Italiana ed Elsevier hanno concordato l’estensione del periodo di pre-valutazione al 15/05/2020 (e non più
31/03/2020). Analogamente, l’annuncio dei tre vincitori è posposto all’estate 2020.

 

 
ELS Reaxys SCI Small Research Grant Flyer.pdf

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.