slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

Prima Scuola Nazionale Sensori - SEDE e COME RAGGIUNGERCI

La scuola si terrà presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, dell’Università degli Studi di Napoli

Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo, via Cintia, Napoli.

Monte Sant'Angelo si trova a circa 10 minuti di autobus dalla stazione ferroviaria di Napoli Campi Flegrei, e a circa 35 minuti dal centro della città.

COME RAGGIUNGERCI

Grazie alla sua posizione strategica, Napoli può essere facilmente raggiunta utilizzando aereo, treno o auto.

In aereo

L'aeroporto internazionale Napoli Capodichino è collegato, con voli diretti, alle principali città italiane e a numerose città europee. L’aeroporto si trova a 7 km dal centro della città. Il bus “Alibus" collega direttamente l'aeroporto con la stazione ferroviaria di Napoli Centrale e il porto marittimo ed ha una frequenza di circa 15 minuti.

Per informazioni su aeroporto e sui voli, si prega di consultare il sito web: http://www.aeroportodinapoli.it/

In treno

Napoli è raggiungibile in treno da Roma in circa 2 ore. Tutti i treni arrivano alla stazione ferroviaria principale Napoli Centrale (o Napoli Piazza Garibaldi, stesso posto ma piano inferiore).

Napoli ha buoni collegamenti ferroviari attraverso treni veloci (Freccia Rossa o Freccia Argento, Italo) con tutte le principali città italiane.

Per ulteriori informazioni e orari consultare i siti: www.trenitalia.com; www.italotreno.it.

 

Come raggiungere il Complesso Universitario di Monte S. Angelo

Servizio Navetta    SCARICA QUI IL PROGRAMMA con le SOSTE del SERVIZIO

I partecipanti avranno a disposizione delle navette bus per il servizio di trasporto dedicato dagli hotel al Complesso Universitario di Monte S. Angelo, sede della scuola, e ritorno.

Mezzi Pubblici

Dalla Stazione ferroviaria Napoli Centrale è possibile arrivare a Monte Sant'Angelo attraverso la linea 2 della metro in direzione Pozzuoli, scendendo alla stazione di Napoli Campi Flegrei. Di fronte a tale stazione ci sono diversi autobus che arrivano a Monte S. Angelo: 180, R6, 603, 615, S.E.P.S.A. La metro, gli autobus e tutti gli altri trasporti pubblici possono essere usati con lo stesso biglietto Unico che vale 90 minuti e costa 1.50 euro.

Taxi

E' possibile utilizzare uno dei seguenti numeri per chiamare un taxi: 

  1. Radiotaxi-Napoli: 081 8888   www. taxinapoli.it
  2. Radio Taxi La Partenope: 081 0101 www.radiotaxilapartenope.it

 

In auto

Da Nord prendere l'autostrada A1 (Autostrada del Sole), da Bari autostrada A14, da Reggio Calabria, autostrada A3. Per l’Università, prendere la Tangenziale in direzione Pozzuoli ed uscire a Fuorigrotta. Seguire le indicazioni Università; Monte Sant'Angelo si troverà sulla sinistra dopo circa 300 metri dall'uscita della Tangenziale.

Scarica la Mappa di Monte S.Angelo e dei relativi trasporti

 

INFORMAZIONI TURISTICHE

Napoli è una bella e piacevole città ricca di storia, monumenti e folclore. Senza alcun dubbio Napoli è diventata negli ultimi anni una meta privilegiata per tanti turisti italiani e stranieri che amano trascorrere le proprie vacanze nelle grandi città d'arte.

Il clima a Maggio è mite e ciò consente un piacevole soggiorno tra persone gentili ed ospitali, e l’immersione in uno scenario di straordinaria complessità e bellezza, dove ogni angolo della città custodisce opere di inestimabile valore artistico e storico.

Muoversi in città

Napoli ha una linea metropolitana nuova, Linea 1, detta anche “collinare”, alla cui costruzione hanno partecipato architetti di tutto il mondo (da Gae Aulenti ad Alvaro Siza, da Alessandro Mendini a Karim Rashid, da Oscar Tusquets a Dominique Perrault). Della Linea 1 fa parte il circuito delle Stazioni dell’Arte, premiate e apprezzate in tutto il mondo per l’architettura e le installazioni presenti al loro interno, che le rendono dei veri e propri musei pubblici. Tale linea metropolitana, utilizzata per muoversi all'interno della città in maniera rapida, comoda ed ecologica, è un originale ed elegante connubio tra creatività e architettura, urbanistica e archeologia.

A questa linea si aggiunge la storica Linea 2, che collega l'area flegrea al centro di Napoli e la cui amministrazione è affidata a Trenitalia. Accanto alle linee metropolitane, nel territorio cittadino sono presenti 3 funicolari ed autobus pubblici che consentono gli spostamenti in città.

Per ulteriori informazioni circa i percorsi e le tariffe si rimanda al seguente sito web:

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/EN/IDPagina/5805

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.