Giochi della Chimica - Sezione Marche
Giochi della Chimica 2020
I risultati delle Finali Regionali sono
scaricabili in fondo a questa pagina!
ATTENZIONE: per la Sezione Marche non esistono limiti riguardo il numero di partecipanti per ciascuna categoria.
Nuove Date dei Giochi 2019/2020
Finali Regionali: 16 maggio 2020 in MODALITA' TELEMATICA
Premiazioni Regionali: ci stiamo pensando...
Finali Nazionali: Roma, Hotel Parco Tirreno, ci stiamo pensando...
A causa di COVID-19 la chiusura delle iscrizioni è posticipata alle ore 23.59 di domenica 26 aprile 2020.
Gli studenti che risulteranno iscritti al 26 aprile riceveranno una e-mail contenente le credenziali personali che consentiranno loro l'accesso alla pagina web in cui visualizzeranno il format contenente le domande e le caselle delle risposte.
E-mail : scimarche@univpm.it
La Società Chimica Italiana (SCI) organizza ogni anno i Giochi della Chimica, una manifestazione culturale che ha lo scopo di stimolare tra i giovani l'amore per questa disciplina e anche di selezionare la squadra italiana per partecipare alle Olimpiadi internazionali della Chimica. A causa di incertezze sugli sviluppi della Pandemia in atto, quest'ultima manifestazione è stata annullata per il 2020.
Fase regionale dei Giochi della Chimica La fase regionale, che consiste nella soluzione di 60 problemi a risposta multipla (in 150 min), è aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori divisi in tre categorie A, B, C. Categoria A: studenti del primo biennio Categoria B: studenti del secondo triennio degli istituti "non specializzati in chimica" Categoria C: studenti del secondo triennio degli istituti ad indirizzo chimico
L'iscrizione alla manifestazione va effettuata esclusivamente con procedura telematica attraverso il sito: http://www.soc.chim.it/giochi_della_chimica/iscrizioni.
Le iscrizioni si chiuderanno improrogabilmente alle ore 23.59 del 26 aprile 2020. L’individuazione degli studenti partecipanti è di stretta competenza dei docenti interessati che potranno allo scopo organizzare selezioni interne utilizzando come materiale didattico i quesiti posti nelle precedenti edizioni dei Giochi e che sono consultabili alle seguenti pagine WEB: http://www.soc.chim.it/it/divisioni/didattica/giochi_chimica http://www.pianetachimica.it/giochi/test_giochi.htm
Si ricorda che gli studenti che parteciperanno ai GdC DOVRANNO avere a disposizione il proprio Codice Fiscale la mattina delle Finali regionali (gara). Questo per evitare problemi dovuti a omonimia e per avere un dato anagrafico certo.
Invito GdC 2019-2020.pdf |
Graduatoria Classe A.pdf |
Graduatoria Classe B.pdf |
Graduatoria Classe C.pdf |