slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

PREMI E MEDAGLIE

 

BANDI PREMI DCTC 2021

PREMIO ROETTI 2021

PREMIO SCROCCO 2021

PREMIO DEL RE 2021

PREMIO NORDIO 2021

 

Premio miglior lavoro scientifico

Bando Premio miglior lavoro scientifico

COMUNICATO ASSEGNAZIONE PREMIO MIGLIOR LAVORO SCIENTIFICO

 

PREMI DCTC 2020

COMUNICATO ASSEGNAZIONE PREMI 2020

 

 

    ALBO PREMIO ROETTI E MEDAGLIA SCROCCO

Anno Premio Roetti Premio Scrocco
2020 Dott. Nicola Tasinato per il suo originale contributo nei campi della spettroscopia computazionale e dello studio teorico di biomolecole e biomateriali. Dott. Lorenzo Cupellini per il suo originale contributo allo sviluppo e all'applicazione di modelli volti alla descrizione delle proprietà elettroniche di sistemi complessi supramolecolari.
2019 Prof. Claudio Greco per la qualità, l’innovatività e la continuità della produzione scientifica, e i rilevanti contributi metodologici e applicativi. Dott. Alessio Petrone per l’originale contributo nel campo dei metodi teorici per la descrizione di fenomeni spettroscopici risolti nel tempo e lontani dall’equilibrio.
2018 Prof. Lorenzo Maschio per il suo originale contributo allo sviluppo di nuovi metodi e algoritmi per la descrizione quantomeccanica dei materiali cristallini. Dott. Francesco Muniz-Miranda per il suo originale contributo allo studio computazionale delle proprietà dei cluster metallici.
2017 Dott. Julien Bloino per il suo originale contributo all’estensione dei metodi di calcolo nel campo della spettroscopia computazionale.             Dott. Alfonso Pedone per il suo originale contributo all’estensione dei metodi della chimica teorica e computazionale nel campo delle simulazioni multiscala dei materiali. Dott. Franco Egidi per il suo originale contributo allo sviluppo e all’applicazione di metodi di calcolo per lo studio delle proprietà molecolari.
2016 Dott. Michele Pavone Per il suo originale contributo all’estensione dei metodi della chimica teorica e computazionale nel campo dei materiali.(foto premiazione) Dott. Artur Nenov per il suo originale contributo allo sviluppo e all’applicazione di metodi ab initio per lo studio della fotochimica.(foto premiazione)             Dott. Sergio Rampino per il suo originale contributo allo sviluppo e all’applicazione di metodi per il calcolo della dinamica delle reazioni chimiche. (foto premiazione)
2015 Dott. Stefano Bovino Per il suo originale contributo all’estensione dei  metodi della chimica teorica e computazionale nel campo dell'astrofisica. Dott. Alessandro Erba Per il suo originale contributo allo sviluppo e all'implementazione di metodi ab initio per lo studio delle proprietà dei solidi.
2014 Dott. Mariachiara Pastore Per il suo originale contributo allo sviluppo di metodi  ab-initio multireference e per le applicazioni computazionali nel campo del fotovoltaico. Dott. Filippo Lipparini Per il suo originale contributo allo sviluppo e l’applicazione di nuovi algoritmi e metodi numerici nel campo dei modelli ibridi QM/classici.
2013 Dott. Stefano Corni Per il suo originale contributo allo sviluppo e l'applicazione di metodi computazionali, a multipli livelli, per lo studio di molecole organiche e biomolecole all'interfaccia con solidi e nanostrutture inorganiche. Dott. Julien Bloino Per il suo originale contributo allo sviluppo e l’applicazione di nuovi metodi nel campo della spettroscopia computazionalee.                                               Dott. Vittorio Limongelli Per il suo originale contributo allo studio di fenomeni biologici mediante l’applicazione di metodi computazionali avanzati.
2012 Dott.sa Chiara Cappelli Per il suo originale contributo allo sviluppo di modelli teorici per spettroscopie vibrazionali di molecole in soluzione, per l'elaborazione di  protocolli computazionali per il calcolo della risposta molecolare non lineare a campi elettrici e magnetici, e per le applicazioni di queste metodologie a sistemi di rilevante interesse chimico. (foto premiazione) Dott. Alfonso Pedone Per il suo originale contributo all’integrazione fra metodi ab initio, tecniche atomistiche e modelli di continuo per lo studio di proprietà strutturali, spettroscopiche, dinamiche e meccaniche di sistemi inorganici, biomateriali e nanomateriali.
2011 Dott.ssa Ilaria Ciofini Per i brillanti risultati conseguiti nella sua attività di ricerca nell’area dei metodi teorici e degli approcci computazionali applicati alle scienze chimiche.  

 


 

COMUNICATO ASSEGNAZIONE PREMI 2019

COMUNICATO ASSEGNAZIONE PREMI 2018

COMUNICATO ASSEGNAZIONE PREMI 2017

Comunicato ufficiale assegnazione Premi Roetti e Scrocco 2016

 

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.